Light white / Racing blu metallizzato / Racing red

Altre Moto

L’immagine potrebbe includere accessori o optional.

HP4 RACE

 
BMW HP4 RACE
BMW HP4 RACE
Motore  
Tipo 4 tempi, 4 cilindri in linea raffreddato a liquido con 4 valvole in titanio per cilindro, doppio albero a camme in testa.
Bielle Pankl, nuovo albero motore alleggerito.
Alesaggio x corsa 80 mm x 49.7 mm
Cilindrata 999 cc
Potenza 158 kW (215 CV) a 13,900 g/min (velocità massima 14,500 g/min)
Coppia massima 120 Nm a 10,000 giri/min
Rapporto di compressione 13.7-13.9 : 1
Alimentazione / gestione motore Electronic racing injection, collettori a lunghezza variabile, 4 riding modes
Catalizzatore Akrapovic full titanium 4 in 2 in 1 WSBK
Prestazioni / Consumo  
Velocità massima oltre 300 km/h
Tipo carburante Superplus numero minimo di ottano 98 (RON)
Impianto elettrico  
Alternatore 406 W
Batteria 12 V/5 Ah, Li ion
Trasmissione  
Frizione Multi disco in bagno d'olio con sistema antisaltellamento e autorinforzante
Cambio Trasmissione racing (EVO) con rapporti dedicati (1,2,4,5 e 6) a presa continua
Trasmissione secondaria 16/43 (con kit pignoni: 15, 16, 17, e corone 41, 42, 43, 44, 45)
Ciclistica / freni  
Telaio Telaio monoscocca RTM in carbonio con regolazione dell’inclinazione del cannotto sterzo e del fulcro del braccio oscillante.
Sospensione anteriore Forcella Öhlins FGR 300 WSBK, regolabile in compressione ed estensione, precarico regolabile in continuo, rigidità molla 105 N/mm. Ammortizzatore di sterzo Öhlins SD052 regolabile, smontaggio rapido della ruota anteriore grazie ai piedini girevoli.
Sospensione posteriore Forcellone in alluminio WSBK, monoammortizzatore Öhlins TTX 36 GP completamente regolabile, rigidità molla 95 N/mm. Attacco del pivot regolabile 0/3 mm. Flessione regolabile del forcellone tramite boccole di fissaggio che consentono anche lo smontaggio rapido della ruota posteriore. Boccole in titanio all'esterno in alluminio all'interno. Ancoraggi CFRP per cavalletto ausiliario.
Escursione complessiva / ruota 130 mm / 120 mm
Passo (in assetto normale) 1440 mm
Avancorsa (in assetto normale) 102.5 (regolabile tra 95-112)
Inclinazione (in assetto normale) 65.5° (regolabile 0.0°, +/-0.5°, +/-1°)
Ruote Ruote in carbonio con boccole annegate.
Dimensioni cerchio anteriore 3.50 x 17"
Dimensioni cerchio posteriore 6.00 x 17"
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17 Pirelli Diabolo Superbike Slick SC2
Pneumatico posteriore 200/60 ZR 17 Pirelli Diabolo Superbike Slick SC2
Freno anteriore Brembo Racing, doppio disco, dimensioni 320x6.75 mm diametro, pinze monoblocco WSBK GP4-PR a 4 pistoni in titanio. Pompa Brembo Racing RCS19X18.
Freno posteriore Brembo Racing disco singolo 220x4.0 mm, pinza fissa a 4 pistoni in titanio WSBK
Dimensioni / Pesi  
Lunghezza 2.070
Larghezza (compresi specchi) 777
Altezza (senza specchi) 1193
Altezza sella con peso a vuoto 831 mm (sella bassa / alta, 816 / 846 mm)
Arco del cavallo, con peso a vuoto Circa 1859 mm (sella bassa/ alta, 1829 mm / circa 1889 mm)
Peso in ordine di Marcia comprensivo di liquidi* 171.4 kg
Peso a secco 146 kg
Capacità utile del serbatoio 17.5 l
Di cui di riserva circa 4 l
  • Scheda tecnica riferita a peso senza carico

    *In conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio e serbatoio carburante riempito al 90% della capacità utile.
    Per il modello C Evolution, in conformità alla norma 93/93/CE, con tutti i liquidi di esercizio.